"Pantaloncini troppo bassi", botta e risposta Yamal-Van der Vaar dai social alla TV

L'ex centrocampista di Ajax e Real Madrid, Rafael van der Vaart, prima della sfida di ritorno fra Spagna ed Olanda in Nations League (poi vinta dagli iberici ai calci di rigore) aveva parlato di Lamine Yamal dicendo a Nos: "Ha i pantaloncini un po' troppo bassi, non dà il meglio di sé e i suoi movimenti sono un po' disordinati per questo".
La risposta dell'asso del Barcellona non si è fatta attendere: sul campo è arrivato un gol, ma anche un rigore sbagliato. E dal proprio profilo Instagram lo stesso Yamal ha poi scritto: "Pantaloncini abbassati, un gol, un rigore sbagliato. E in semifniale hehehe forza Spagna". Chiaro insomma il riferimento alla critica dell'ex Oranje.
La frecciatina è stata accolta con garbo da Van der Vaart, che ha elogiato lo splendido gol dell'ala catalana durante la partita, in onda lunedì sulla televisione olandese, invitandolo però a non prestare troppa attenzione ai suoi commenti: "Quel gol è stato davvero eccezionale. Un gol di livello mondiale, un giocatore di livello mondiale. Gli consiglierei, tuttavia, di non preoccuparsi troppo di qualche ex giocatore sovrappeso che dice qualcosa su di lui. Non importa".
Van der Vaart ha sottolineato l'importanza di mantenere un buon livello di umiltà. "Ha 17 anni. È molto bravo, ma i suoi gesti mi danno un po' fastidio, e io ho buone intenzioni. Quando ricevi così tanti elogi a 17 anni, finisci anche per credere che tutto il mondo ruoti intorno a te. Se hai dei gesti e pensi di essere un Dio, rischi di diventare una persona meno piacevole. Vedo solo che i suoi pantaloncini sono un po' scesi, sono un po' troppo bassi. Con indifferenza".
