Pro Vercelli, il gruppo vicino all'acquisto è il Bridge Football Group. Ha già il Den Bosch

Il Bridge Football Group è il gruppo vicino all'acquisto della Pro Vercelli. Si tratta di una società olandese che ha già due club sotto la sua egida. Uno è il Den Bosch, che si giocherà il playoff per la Eredivisie, l'altro è lo Shaanxi Union, società cinese.
Questo il comunicato stampa con cui Francesco Celiento, amministratore delegato della Pro Vercelli, aveva svelato la trattativa. "È in una fase avanzata una trattativa con una controparte molto seria e di elevato standing, che si è dimostrata concretamente intenzionata, con cui è stato firmato un impegno preliminare e in tempi brevi potrebbe seguire un accordo definitivo".
“Tengo a precisare che specie in quest’ultimo periodo ci sono stati numerosi interessamenti alla Pro Vercelli, un club iconico che fa gola per il prestigio e la tradizione che lo contraddistingue, ma la proprietà è stata molto attenta e categorica a voler prendere in considerazione esclusivamente interlocutori con un comprovato profilo di affidabilità e adeguate competenze, e soprattutto che sia in grado di poter proseguire l’opera di risanamento svolto in questi anni in cui si è fatto un piccolo miracolo, onorando puntualmente gli impegni finanziari federali e improntando la gestione sportiva su principi di sana sostenibilità, ponendo così le basi per il rilancio calcistico e aziendale del club che d’ora in avanti potrà guardare al proprio futuro con rinnovato ottimismo”.
