Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuovo accordo tra Nike e Brasile: la Federcalcio intascherà quasi 100 milioni annui

Nuovo accordo tra Nike e Brasile: la Federcalcio intascherà quasi 100 milioni annuiTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
lunedì 9 dicembre 2024, 20:12Calcio estero
di Michele Pavese

La Nike e il Brasile, un binomio indissolubile dal 1996. Il famoso marchio di abbigliamento sportivo e la Seleção hanno firmato un nuovo accordo che andrà a sostituire il contratto da 35 milioni di dollari all'anno stipulato in passato. La federazione calcistica brasiliana ha deciso di rivedere l'importo decisamente al rialzo per mettersi sullo stesso piano di Francia e Germania (dal 2027), che guadagnano oltre 100 milioni di euro.

Così, la nazionale cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo ha esteso il contratto di sponsorizzazione fino al 2038, portando l'importo a 94,5 milioni di euro, a cui poi bisognerà aggiungere i profitti derivanti dalla vendita delle maglie che non erano stati inclusi negli accordi precedenti: "Questa è una delle partnership più durature e di successo nel calcio e insieme continueremo a celebrare lo splendore del calcio brasiliano e onorare l'eredità del jogo bonito", ha assicurato il presidente della CBF, Enaldo Rodrigues.

Ricordiamo che le maglie Nike sono indossate dalle squadre maschili e femminili del Brasile di tutte le categorie, nonché dalle squadre di beach soccer e futsal. Il marchio americano rifornisce anche Australia, Croazia, Inghilterra, Francia, Nigeria, Polonia, Arabia Saudita, Corea del Sud e presto - come accennato prima - anche la Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile