Rabbia Maiorca: mogli dei giocatori molestate dai tifosi sauditi fuori dallo stadio di Gedda
Hanno destato molto scalpore le dichiarazioni di Cristina Palavra, la moglie di Dani Rodríguez che ha affermato di essere stata molestata da un gruppo di tifosi sauditi mentre lasciava lo stadio Yeddah, dove si è giocata la semifinale di Supercoppa spagnola tra Maiorca e Real Madrid: "Gli uomini di questo Paese hanno iniziato a fotografarci da molto vicino, molestandoci. L'uscita è stata un po' complicata. Eravamo con i bambini ma non c'era nessun addetto alla sicurezza", ha detto la donna ai microfoni di Esports IB3. Dani Rodríguez ha condiviso le parole della moglie e non ha risparmiato la Federazione spagnola: "Un peccato! Vai a vedere una partita di calcio con la tua famiglia... dov'è l'organizzazione della Federazione? Non tutto gira intorno ai soldi".
Anche la moglie dii Dominik Greif, Natália Kaluzová, ha subito lo stesso trattamento: "Dopo la partita abbiamo formato un grande gruppo per tornare in albergo e lì è successo tutto. Un gruppo di persone è venuto da noi e ci ha filmato, ci ha spinto, ci ha insultato in arabo, ha registrato senza consenso e ci sono state aggressioni", ha detto.
Un tifoso del Maiorca, arrivato dalla Spagna, ha invece raccontato ciò che ha visto fuori dalla King Abdullah Sports City di Gedda. "Ci hanno fotografato senza consenso, dandoci pacche sulle spalle. È stato molto spiacevole, ma la cosa peggiore è stato quello che hanno sofferto le donne. Sono state palpeggiate e sono state scattate foto senza autorizzazione".
🤬"Ens han assetjat"
🗣️Cristina Palavra, dona de Dani Rodríguez, parla de la desagradable situació que han viscut els familiars dels jugadors del Mallorca durant el partit. pic.twitter.com/Ecgll6NoF6
— Esports IB3 (@EsportsIB3) January 9, 2025