Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar sta con Ronaldo: "Calcio saudita meglio della Ligue 1, ci sono giocatori migliori"

Neymar sta con Ronaldo: "Calcio saudita meglio della Ligue 1, ci sono giocatori migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:26Calcio estero
di Michele Pavese

Lionel Messi, Luis Suárez e Neymar di nuovo insieme? La MSN, che ha dominato in Europa potando il Barcellona a vincere tutto nel 2015 e che ha realizzato complessivamente qualcosa come 364 gol e 173 assist, potrebbe ricomporsi a Miami: "Ovviamente, giocare di nuovo con (Lionel) Messi e (Luis) Suárez sarebbe incredibile", ha detto Neymar a CNN Sport dopo aver vinto il Player Career Award ai recenti Globe Soccer Awards a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. "Sono miei amici, ci parliamo ancora. Sarebbe interessante far rivivere questo trio. Sono felice all'Al Hilal, sono felice in Arabia Saudita, ma chissà. Il calcio è pieno di sorprese.

"Quando è uscita la notizia che avrei lasciato il Paris Saint-Germain, il mercato degli Stati Uniti era chiuso, quindi non avevo questa possibilità. Il progetto che mi hanno offerto in Arabia Saudita era molto buono, non solo per me ma anche per la mia famiglia, quindi andare in Arabia Saudita è stata l'opzione migliore", ha raccontato il giocatore.

Neymar ha un contratto fino all'estate del 2025 e c'è la possibilità che possa riunirsi sul suolo statunitense nel 2026 con Messi e Suarez, cercando di prepararsi al meglio per la Coppa del Mondo, un trofeo che la Seleçao insegue dal 2002: "Ho molta fiducia nella squadra, nei giocatori emergenti, che sono giovani. È una squadra giovane, anche se oggi non siamo nella posizione in cui vorremmo essere. Penso che insieme possiamo realizzare qualcosa di molto grande. Abbiamo un anno, un anno e mezzo per lavorare, per fare le cose giuste per raggiungere la Coppa del Mondo".

L'ultima apparizione del trentaduenne con l'iconica maglia gialla risale all'ottobre 2023, quando si ruppe sia il legamento crociato anteriore, sia il menisco del ginocchio sinistro nella sconfitta per 2-0 contro l'Uruguay. È rimasto fermo per più di un anno ma ha riportato subito un infortunio al tendine del ginocchio e da allora non ha più disputato gare ufficiali. Sarà pronto per il 2026? "Ci proverò. Voglio esserci. Farò tutto il possibile per far parte della Nazionale. So che questa sarà la mia ultima Coppa del Mondo, il mio ultimo tentativo, la mia ultima possibilità e farò tutto il possibile per giocarci".

Cosa pensa delle parole di Ronaldo sul livello della Saudi Pro League rispetto alla Ligue 1: "Il livello della Saudi Pro League sta aumentando e, da quello che vedo, è meglio della Ligue 1. La Ligue 1 ha i suoi lati positivi. Il campionato è molto forte. Ci ho giocato, quindi lo so bene. Oggi, tuttavia, i giocatori della Saudi Pro League sono migliori. L'Arabia Saudita mi ha sorpreso in modo positivo. La gente, il paese, le città, la cultura. Penso che sia un paese in continua crescita. Ospiterà anche la Coppa del Mondo nel 2034, sarà incredibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile