Niente Copa America e niente Olimpiadi: il Brighton nega il permesso a Barco
Dopo la Copa America, Valentin Barco vede sfumare anche la possibilità di partecipare alle prossime Olimpiadi con l'Argentina Under 23 allenata da Mascherano, al via nelle prossime settimane a Parigi.
Stando a quanto riporta TycSports infatti, il Brighton ha negato, nonostante inizialmente sembrasse favorevole alla cosa, il permesso al giocatore che dunque non potrà prendere parte alla manifestazione: dovrà quindi aggregarsi al gruppo ed allenarsi nel pre-campionato con la squadra inglese. Seconda delusione per il giocatore, dopo essere partito invano per il ritiro della Seleccion e vedersi poi tagliare dalla lista finale di Lionel Scaloni.
In quel caso si è trattato di una scelta tecnica da parte del ct, in questo invece sembra esserci stata la mano del nuovo tecnico dei britannici Fabián Hurzeler , entrato in carica il 15 giugno di quest'anno che vuole averlo con sé fin dall'inizio del ritiro estivo. Decisione che sorprende dato che, proprio in virtù dell'esclusione dal gruppo che sta difendendo il titolo in Copa America, il difensore sembrava avere il tempo da dedicare all'Olimpiade. Per Valentin Barco che non parte, ci sono invece altre conferme per la squadra che prenderà parte ai Giochi: si tratta di Gerónimo Rulli, 32enne portiere dell'Ajax, che difenderà i pali come fuoriquota, al posto del Dibu Martinez, che si sarebbe speso volentieri sognando di vincere un altro trofeo, ma che non ha ottenuto a sua volta l'ok di Unai Emery dell'Aston Villa.