Mbappé è già dimenticato: Dembele, un inizio di 2025 da fenomeno. E il PSG sogna
![Mbappé è già dimenticato: Dembele, un inizio di 2025 da fenomeno. E il PSG sogna](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/bc/bc73c722d4f2ae30769360e5f55b8bce-03137-oooz0000.jpeg)
Dopo gli addii di Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappé, a Parigi si temeva di non ammirare più fuoriclasse per molto tempo. Ousmane Dembélé, però, sta facendo ricredere tutti: l'esterno offensivo francese sta disputando la migliore stagione della sua carriera e, numeri alla mano, è attualmente il giocatore più in forma di tutto il Vecchio Continente.
Una crescita spaventosa, merito anche di Luis Enrique e della nuova posizione che ha disegnato per l'ex Barcellona, ormai diventato letale in area di rigore. Sono 23 le reti in 28 partite disputate finora ma sono le statistiche del 2025 ad essere davvero impressionanti: in otto match disputati, Dembélé ha firmato ben 15 gol. Quindici centri in 37 giorni, almeno uno in ogni competizione.
La serie è cominciata il 5 gennaio con il gol che ha deciso la Supercoppa di Francia ed è proseguita in campionato con otto reti in 4 partite, mentre nella massima competizione continentale sono sei nelle ultime tre. La doppietta di ieri al Brest (11 giorni fa in Ligue 1 ne segnò tre) è servita per ipotecare la qualificazione agli ottavi; sorprendente ma non troppo, il PSG può sognare grazie a un giocatore che, nel pieno della maturità, ha finalmente deciso di fare la differenza.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)