Benevento, Vigorito: "Esonero Auteri sofferto. Convinto dal pragmatismo di Pazienza"
![Benevento, Vigorito: "Esonero Auteri sofferto. Convinto dal pragmatismo di Pazienza"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/48/4858214d731db5ce95100d30359aa585-56396-oooz0000.jpeg)
Conferenza stampa in quel di Benevento per presentare ufficialmente il nuovo tecnico dei sanniti, Michele Pazienza, che ha fatto il suo esordio in panchina già nello scorso weekend nel match perso contro la Juventus Next Gen.
"Cosa mi ha convinto di Pazienza - ha detto il presidente del club campano Oreste Vigorito (fonte OttoPagine) -? Concretezza, pragmatisco e la grande voglia che ha di fare una bella carriera anche da allenatore. Al Benevento mancavano l'entusiasmo di un allenatore e al suo pragmatismo, ovvero di provare a trovare le soluzioni per le caratteristiche dei calciatori.
Quando dico che il progetto lo stiamo realizzando è a prescindere dai risultati perché i ragazzi stanno continuando a giocare. Auteri è andato via perché dopo un periodo al primo posto è perché nelle ultime dieci partite è al tredicesimo posto. Non siamo riusciti a individuare la ragione dell'inversione di tendenza e questo ha portato alla decisione. Qualcuno dice che stiamo facendo disamorare la gente? Non mi sembra. Siamo le società tra le più numerose in termini di abbonamenti, ma forse siamo la prima di abbonati che non vengono. Abbiamo dato vita a una serie di iniziative per stare al fianco della gente e del territorio, ma di questo non si ha traccia.
Questa non è la squadra della scuola calcio perché ci sono venti calciatori che complessivamente hanno fatto più di 500 presenze in B e qualcuno anche in Serie A. Questa è una squadra che per gli esperti è competitiva, come dimostrato nel girone d'andata. Inviterei tutti a capire perché c'è stato questo calo. Il rapporto con Auteri è ottimo. È stata una scelta sofferta. Non ci sono stati contrasti con lui".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)