Matthaus consiglia il Bayern: "Darei la fascia di capitano a Kimmich se restasse"

Manuel Neuer, Alphonso Davies, Jamal Musiala. Tre stelle hanno già rinnovato i loro contratti con il Bayern Monaco, manca solo Joshua Kimmich all'appello e fosse per il club lo avrebbe già rinnovato. Invece il centrocampista tedesco di 30 anni si è preso il suo tempo per fare le dovute valutazioni, considerare le proposte sul tavolo e prendere una decisione sul proprio futuro. Ma Lothar Matthaus, ex centrocampista dell'Inter e soprattutto leggenda del Bayern, ha dato un consiglio ai Die Roten.
"Per rendere la cosa ancora più allettante per Joshua Kimmich, gli darei già la fascia di capitano nella prossima stagione, se dovesse restare al Bayern", ha spiegato a Sky Sports DE. "Per me, come allenatore, un portiere non sarebbe mai il capitano giusto, perché ha troppo poco impatto in campo", l'osservazione di Matthaus. "Per Kimmich, finché è in forma, non c'è job sharing in programma, perché non bisogna costruire un sostituto per lui. Pertanto, non vedo problemi a spiegare questa decisione a Manuel (Neuer, ndr) con calma".
In fin dei conti il tempo di Neuer al Bayern Monaco è stato fatto e il portiere 38enne si è ritirato anche dalla Nazionale tedesca per concentrarsi sul Bayern: "Manuel non ha bisogno della fascia di capitano, si è guadagnato lo status di essere un leader anche senza la fascia, di avere influenza e di essere un punto di riferimento per i giocatori più giovani", la chiosa.
