Manchester United-Arsenal 3-1, le pagelle: Antony e Rashford fanno impazzire Old Trafford
Risultato finale: Manchester United – Arsenal 3-1
MANCHESTER UNITED
De Gea 7 - Autore di due grandissime parate nel corso del primo tempo che tengono a galla lo United. Incolpevole sul gol di Saka.
Dalot 6 - Si rende molto pericoloso in fase offensiva nonostante tenere a bada Martinelli non sia una cosa facile.
Varane 6.5 - Guida la difesa con esperienza e personalità. Gabriel Jesus sbatte spesso contro il campione francese.
Martinez 5.5 - Qualche errore e distrazione di troppo macchiano un po’ la sua partita. Esce per infortunio. Dal 80’ Maguire 6 - Entra, prende un giallo, e tiene botta contro l’attacco dei Gunners negli ultimi minuti.
Malacia 6 - Si fa saltare spesso da Saka, ma nei minuti più importanti del match mantiene una lucidità da veterano.
Eriksen 6.5 - Il professore del centrocampo dei Red Devils, il vice in campo di ten Hag. Qualità e intelligenza tattica da vendere.
McTominay 7 - Partita sensazionale per lo scozzese, che è ovunque. Deve guardare le spalle anche ad Eriksen, che ha più compiti di impostazione, ma la sensazione è che questo United non può fare a meno di lui.
Antony 7 - Sblocca il match e bacia lo stemma davanti ai suoi nuovi tifosi. Ubriaca di finte chiunque provi a marcarlo, e da anche una grossa mano in fase difensiva. Dal 57’Ronaldo 5.5 Sembra un corpo estranea alla creatura di ten Hag.
Bruno Fernanes 7 - Assist meraviglioso per Rashford che vale da solo il prezzo del biglietto. Magico.
Sancho 6 - Il meno brillante degli attaccanti titolari, ma non sfigura. Dal 67’ Fred 6 - Da equilibrio alla squadra in un momento complicato.
Rashford 7.5 - Doppietta per il numero 10, che si muove tantissimo e davanti alla porta non sbaglia mai. Sontuoso. Dall’80’ Casemiro 6 - Entra con l’obbiettivo di recuperare più palloni possibili, più con le cattive che con le buone.
Erik ten Hag 6.5 - L’Arsenal lo schiaccia in casa e lui risponde con la qualità e la velocità dei suoi in ripartenza, sfruttando la difesa alta degli avversari. Primo a battere i Gunners in questo inizio di campionato e quarta vittoria consecutiva.
ARSENAL
Ramsdale 6 - Incolpevole sul gol, rischia di combinare un pasticcio sul 3-1 ma si rifà con un super intervento.
White 6 - Dura fronteggiare Sancho, ma tiene botta. Spinge con regolarità. Dal 81’ Tomiyasu 6 Prende il posto di uno sfinito White: dieci minuti di pressione.
Saliba 5.5 - Fa fatica a contenere la velocità straripante degli attaccanti dello United.
Gabriel 5.5 -Tiene alta la difesa ma si fa imbucare troppo facilmente, soprattutto in occasione del terzo gol. Bravo in impostazione.
Zinchenko 6 - Ala aggiunta, costringe anche Antony al ripiegamento. Dal 73’ Vieira 6 Prova la conclusione un paio di volte con personalità.
Lokonga 6 - Fa a sportellate e gestisce palla con calma. Dal 73’ Smith Rowe 6 Prova a far male alla difesa dello United con una conclusione da fuori.
Xhaka 6 - Non si vede spesso, ma la sua importanza è sempre pesantissima nel centrocampo dei Gunners.
Saka 6.5 - Segna il gol del pareggio. Corre e dribbla come un forsennato.
Odegaard 5.5 - Partita non bellissima per il capitano dell’Arsenal, che fa fatica a superare McTominay. Dal 73’ Nketiah 6 Si butta in area per cercare il gol della disperazione: servito male.
Martinelli 6.5 - Il migliore dei suoi. Segna un gol che verrà annullato dal VAR, e solo De Gea gli nega la gioia del gol.
Gabirel Jesus 6.5 - Si muove benissimo su tutto il fronte offensivo: il brasiliano si è integrato benissimo negli schemi di Arteta.
Mikel Arteta 6 - Quando tieni il baricentro così alto, ti esponi a dei rischi. Arteta lo sa, ma con coraggio ha provato (riuscendoci, almeno sul piano del gioco) a dominare a Old Trafford. Il suo Arsenal è comunque uno spettacolo.