Manchester City, Guardiola: "Grealish giocatore di strada. Ora voglio molto di più da lui"
![Manchester City, Guardiola: "Grealish giocatore di strada. Ora voglio molto di più da lui"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/0a/0a3ce4f4a1ff6f06a2f7264685c83143-83360-oooz0000.jpeg)
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club, tornando a parlare di alcuni infortunati: "Due anni fa nel Triplete, Stones ci ha aiutato in molti modi diversi. Negli ultimi tre mesi non ha giocato 90 minuti e le ultime due partite ha giocato senza dolore. È davvero positivo perché la sua presenza è importante. Ruben Dias è di nuovo tornato. Vedremo quanti giocatori riusciremo a recuperare per le prossime partite".
Nico Gonzalez ci sarà contro il Real?
"Spero di sì. Il calcio è stato forte in quella zona. Vedremo".
Cosa pensa degli esterni?
"Sono stati eccezionali contro il Leyton Orient, sia Savinho che Grealish. Hanno creato grandi occasioni. Sono felice per Jack, ha il senso della strada, è un giocatore di strada. La maggior parte dei giocatori, per colpa nostra è troppo accademica. Jack è uno di quelli che è cresciuto lottando in questi stadi, quando la gente urla, è un combattente. Sono davvero felice perché nelle ultime partite non ha giocato, dato che Savinho ha creato un'incredibile intesa con Erling grazie al mancino, ma la stagione è ancora lunga e sono contento della sua prestazione".
Cosa chiede a Grealish?
"Voglio molto di più; questo è il livello che vorrei vedere da Jack, ma non è stato così. Ogni club porta nuovi giocatori ogni stagione. Non abbiamo la squadra che ha vinto il Triplete o 100 punti. Abbiamo forse tre, quattro, cinque, sei giocatori, non di più. Nessun nuovo contratto rende i giocatori migliori. È la competizione in campo e nello spogliatoio, che rende i giocatori migliori. Devono sentirlo e devono combattere con Savinho, Doku e Foden possono giocare anche lì. Lui accetta, non è mai qualcosa di personale contro di lui. Accetta la sfida e dimostra il tuo meglio. Ho visto un segnale, una ribellione per dimostrare all’allenatore quanto si sbaglia. Questo è il punto, e lo adoro. Si tratta di prestazioni, di fornire assist e segnare gol".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)