Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Il Milan su Walker? Se l'ha detto Ibrahimovic... Lui può giocare dappertutto"

Guardiola: "Il Milan su Walker? Se l'ha detto Ibrahimovic... Lui può giocare dappertutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:23Serie A
di Tommaso Bonan

Il Milan vuole alzare il pressing per Kyle Walker nelle prossime ore. Il club rossonero, infatti, cercherà di convincere il Manchester City a cedere il classe '90: il primo step è quello di trovare un accordo finale col giocatore, poi arriverà l'offerta formale ai Citizens. Le parti ragionano sulla base di un prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio di quasi quattro milioni. E se in estate il club dovesse riscattarlo, Walker firmerà fino al 2027. Ad ogni modo, il 34enne inglese ha deciso ormai da tempo di concludere l'esperienza a Manchester e di andare all'estero, col Milan che conta di chiudere presto l'affare.

Intanto, a dara una ulteriore "spinta" alla trattativa di mercato ci ha pensato direttamente Pep Guardiola, dopo la rotonda vittoria per 6-0 di ieri sera contro l'Ipswich Town: "Zlatan Ibrahimovic ha detto pubblicamente che il Milan è interessato a Kyle Walker? Se Zlatan Ibrahimovic ha detto questa cosa, Zlatan Ibrahimovic ha detto questa cosa", ha sposto Guardiola annuendo. "Ma Kyle Walker in Serie A può giocare bene?", l'altra domanda che arriva dall'inviato de La Gazzetta dello Sport per il tecnico spagnolo: "Kyle può giocare dappertutto. Può decisamente giocare dappertutto", la risposta puntuale e senza giri di parole di Guardiola. Walker - ricordiamo - non è stato convocato per la trasferta di Ipswich.

Le parole di Guardiola, per la cronaca, si riferiscono alle dichiarazioni di Ibrahimovic nel pre gara di Juventus-Milan ai microfoni di Dazn: "Tutti sanno che Walker è grande giocatore, ha fatto grandi cose, è un nazionale inglese. Se uno come lui è sul mercato crea tanto interesse. Se andrebbe contro le nostre strategie? No, perché è un giocatore forte, un leader, domina nello spogliatoio e ora stiamo verificando cosa è possibile e cosa no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile