Guardiola: "Il Milan su Walker? Se l'ha detto Ibrahimovic... Lui può giocare dappertutto"
Il Milan vuole alzare il pressing per Kyle Walker nelle prossime ore. Il club rossonero, infatti, cercherà di convincere il Manchester City a cedere il classe '90: il primo step è quello di trovare un accordo finale col giocatore, poi arriverà l'offerta formale ai Citizens. Le parti ragionano sulla base di un prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio di quasi quattro milioni. E se in estate il club dovesse riscattarlo, Walker firmerà fino al 2027. Ad ogni modo, il 34enne inglese ha deciso ormai da tempo di concludere l'esperienza a Manchester e di andare all'estero, col Milan che conta di chiudere presto l'affare.
Intanto, a dara una ulteriore "spinta" alla trattativa di mercato ci ha pensato direttamente Pep Guardiola, dopo la rotonda vittoria per 6-0 di ieri sera contro l'Ipswich Town: "Zlatan Ibrahimovic ha detto pubblicamente che il Milan è interessato a Kyle Walker? Se Zlatan Ibrahimovic ha detto questa cosa, Zlatan Ibrahimovic ha detto questa cosa", ha sposto Guardiola annuendo. "Ma Kyle Walker in Serie A può giocare bene?", l'altra domanda che arriva dall'inviato de La Gazzetta dello Sport per il tecnico spagnolo: "Kyle può giocare dappertutto. Può decisamente giocare dappertutto", la risposta puntuale e senza giri di parole di Guardiola. Walker - ricordiamo - non è stato convocato per la trasferta di Ipswich.
Le parole di Guardiola, per la cronaca, si riferiscono alle dichiarazioni di Ibrahimovic nel pre gara di Juventus-Milan ai microfoni di Dazn: "Tutti sanno che Walker è grande giocatore, ha fatto grandi cose, è un nazionale inglese. Se uno come lui è sul mercato crea tanto interesse. Se andrebbe contro le nostre strategie? No, perché è un giocatore forte, un leader, domina nello spogliatoio e ora stiamo verificando cosa è possibile e cosa no".