Manchester City-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Haaland in panchina, Zaniolo dal 1'
Sfida insidiosa attende gil uomini di Pep Guardiola. Il Manchester City scenderà in campo fra poco più di 50 minuti fra le mura amiche contro l'Aston Villa. Obiettivo dei citizens allungare in classifica e tentare di mettere pressione al Liverpool che giocherà domani sera ad Anfield contro lo Sheffield United. Una partita da non sottovalutare ma che il tecnico catalano vorrà portare a casa per tentare di continuare a dare l'assalto, non facile, per la vittoria finale della Premier League.
Le scelte dei tecnici
Pep Guardiola schiera Alvarez al centro dell'attacco lasciando Haaland in panchina. Sulla trequarti con Grealish e Foden c'è Doku mentre Rodri e Bernardo Silva saranno i mediani. In difesa davanti ad Ortega giocheranno Ruben Dias e Akanji al centro con Lewis e Gvardiol esterni. Nell'Aston Villa titolare invece Nicolò Zaniolo. L'esterno giocherà sulla fascia destra con Rogers a sinistra mentre in mezzo spazio a Iroegbunam e Douglas Luiz. In difesa davanti a Martinez giocheranno Konsa, Diego Carlos, Lenglet e Digne mentre in attacco con Diaby ci sarà Duran.
Le formazioni ufficiali
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva; Doku, Foden, Grealish; Alvarez.
Aston Villa (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Lengtet, Digne; Zaniolo, Iroegbunam, Douglas Luiz, Rogers; Diaby, Duran.