Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Louis Thomas Buffon: dalla Serie B alla prima convocazione in Nazionale, ma non è l'Italia

Louis Thomas Buffon: dalla Serie B alla prima convocazione in Nazionale, ma non è l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 febbraio 2025, 17:41Altre Notizie
di Yvonne Alessandro

Un'emozione e un giorno indimenticabili per Louis Thomas Buffon. Il figlio d'arte e primogenito di Gianluigi Buffon, ex simbolo e portiere di Juventus e Nazionale italiana, nel week-end è stato convocato per la prima volta dal Pisa in Serie B. Non ha fatto il suo debutto tra i grandi di Pippo Inzaghi, restando in panchina per tutta la durata del match in trasferta contro il Cesena, anche se l'occasione sembra essere solo posticipata.

Intanto nelle ultime ore baby Buffon ha ricevuto anche la chiamata più importante per un calciatore in carriera. Infatti è stato convocato in Nazionale, dalla selezione Under 18, ma non vestirà la maglia azzurra: Louis Thomas è stato invitato al raduno dalla Nazionale U18 della Repubblica Ceca per il raduno in programma dal 23 al 26 febbraio. Il motivo? L'attaccante classe 2007 è dotato di doppio passaporto, oltre a quello italiano, per merito della madre ex modella Alena Seredova.

Finora con la maglia della Primavera del Pisa, in 28 presenze, ha siglato sette reti. Un discreto bottino considerando che gioca contro avversari che mediamente hanno un anno e mezzo più di lui. Tecnicamente da sgrezzare, è cresciuto nel CBS, una scuola calcio di Torino, fino appunto alla chiamata dai nerazzurri, arrivata nell'estate del 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile