Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Rooney spinge via Alexander Arnold: "Real opportunità enorme, lo capirei"

Liverpool, Rooney spinge via Alexander Arnold: "Real opportunità enorme, lo capirei"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 marzo 2025, 20:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Se Trent Alexander-Arnold dovesse davvero unirsi al Real Madrid quest’estate, sarà un piacere per lui. Anch'io, una volta, sono stato tentato di fare un grande trasferimento in Spagna". Semplice e diretto, Wayne Rooney nella chiacchierata a BBC Sport ha toccato con mano la telenovela Alexander Arnold-Real Madrid e il sempre più probabile addio dal Liverpool a fine stagione, una volta che il suo contratto scadrà.

Nelle ultime settimane, infatti, tra Inghilterra e Spagna sono affiorate diverse indiscrezioni che danno ormai per fatto il trasferimento del terzino inglese nel club di Florentino Perez in estate da free agent. E nonostante il classe '98 sia cresciuto con pane, calcio e Liverpool fin dall'Academy, nemmeno una bandiera dello United come Rooney boccerebbe la decisione del ragazzo di lasciare i Reds e Arne Slot: "Il Real è il club più grande al mondo, con una storia incredibile, quindi sarebbe un'opportunità enorme e capirei se dovesse sentirla come qualcosa di troppo grande da rifiutare. Il Liverpool è il suo club del cuore, quindi capisco che lasciarlo sia una decisione più difficile, ma a volte come calciatore bisogna prendere decisioni sul proprio futuro".

"Il Real con superstelle come Kylian Mbappé, Jude Bellingham e Vinícius Jr... naturalmente deve essere allettante per Alexander-Arnold pensare di giocare accanto a loro. Chiunque lo troverebbe interessante", ha ammesso l'ex emblema dei Red Devils. Più ad un legame speciale con un connazionale e amico: "Sono sicuro che Alexander-Arnold abbia visto quanto si stiano divertendo (al Real, ndr). Il fatto che sia vicino a Bellingham lo renderebbe anche più facile come trasferimento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile