Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Nott. Forest fa turnover, Rooney: "Fossi un tifoso sarei furioso". Poi ritratta

Il Nott. Forest fa turnover, Rooney: "Fossi un tifoso sarei furioso". Poi ritrattaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 marzo 2025, 13:56Calcio estero
di Daniele Najjar

La favola del Nottingham Forest continua: contro il Brighton è arrivata un'altra vittoria, ai calci di rigore, che significa l'accesso alla semifinale di FA Cup. Eppure nel corso del prepartita avevano fatto discutere le scelte del tecnico Nuno Espirito Santo, che aveva optato per un certo turnover, lasciando fuori dalla formazione titolare i vari Elanga e Hudson-Odoi, nonostante dovesse già fare i conti con l'assenza forzata per infortunio di Wood in attacco.

Un ex campione come Wayne Rooney ai microfoni della BBC aveva affermato prima del fischio d'inizio: "Sono scioccato. La FA Cup è un torneo di tale prestigio e far riposare i giocatori in un quarto di finale...", spiega dubbioso. Poi aveva aggiunto: "Stanno cercando di ottenere l'accesso alla prossima Champions League in Premier League, ma come giocatore vuoi giocare e cercare di ottenere slancio anche da queste partite in FA Cup. Se fossi un tifoso sarei furioso. Vuoi vincere trofei e questa è una grande opportunità".

Il campo ha parlato, il Nottingham Forest ha avuto ragione passando il turno ed allora Rooney nel post-gara è onesto nel fare marcia indietro e riconoscere i meriti del tecnico portoghese: "Bisogna dare un po' di merito a Nuno" - ha ammesso - ". Prima della partita avevamo detto che pensavamo avesse fatto un errore a far riposare alcuni giocatori, ma dato che sono passati bisogna dargliene merito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile