Leverkusen, testa al mercato. Xabi Alonso: "Valutiamo quali opzioni abbiamo per migliorarci"
Il Bayer Leverkusen molto probabilmente interverrà sul mercato. L'infortunio grave di Jeanuel Belocian (rottura del legamento crociato anteriore) nel test amichevole contro il Rot-Weiß Oberhausen (2-0), ha cambiato le carte in tavola: il difensore francese è uno dei soli cinque centrali difensivi a disposizione nella rosa, insieme al mediano Robert Andrich, adattabile come centrale nella difesa a tre. La squadra ha subito un indebolimento non indifferente in quella zona di campo e per questa ragione Xabi Alonso, allenatore delle Aspirine, è intervenuto sulla questione.
Dichiarazione. "Abbiamo bisogno di valutare quali opzioni abbiamo per migliorarci", ha dichiarato il tecnico basco, per poi parlare dello sfortunato Belocian, che aveva già dovuto saltare diversi mesi della prima parte della stagione a causa di un infortunio alla caviglia. "È molto triste per Jeanuel. Avrebbe avuto l'opportunità, nella seconda metà della stagione, di dimostrare quanto sia un buon giocatore".
Se Xabi Alonso decidesse di optare per una difesa a quattro composta esclusivamente da difensori centrali, nessun altro giocatore del quartetto difensivo dovrebbe infortunarsi. Poiché il mister predilige questa opzione - riferisce il quotidiano tedesco Kicker -, che potrebbe essere adottata anche venerdì nel big match contro il Borussia Dortmund la necessità di un nuovo difensore centrale è ancora più evidente.