Leeds-Manchester City 1-3, le pagelle: Rodri la sblocca, super Haaland. Brutto errore di Cooper
Risultato finale: Leeds-Manchester City 1-3
LEEDS
Meslier 6,5 - Tiene a galla i suoi nel primo tempo con almeno tre interventi decisivi, ma alla fine deve alzare bandiera bianca sul tapin di Rodri e nella ripresa sui due gol di Haaland. Rimane comunque uno dei migliori nel Leeds.
Kristensen 6 - Gara di grande attenzione difensiva da parte del terzino destro, che dalla sua parte riesce a limitare molto Grealish soprattutto nel primo tempo. Dal 66' Ayling 6 - Fa quel che può sulla fascia destra, più in fase difensiva che di spinta.
Koch 6 - Gara dai due volti per il centrale, che comunque si merita la sufficienza. Bene nella prima parte di gara mentre, dopo l'intervallo, le sofferenze sono maggiori.
Cooper 5 - Buona prova fino all'inizio della ripresa, quando con un passaggio sbagliato dà il là all'azione del raddoppio del City che indirizza in modo quasi definitivo la sfida. Dal 72' Llorente 6 - Finale senza errori grossolani, ma anche senza interventi particolarmente decisivi.
Struijk 6,5 - Nel primo tempo, sono da sottolineare due suoi interventi che di fatto impediscono al pallone di finire in porta. Si fa notare anche sul piano sella spinta sulla sua fascia di competenza e, nel finale, firma di testa l'1-3.
Greenwood 6 - Dà grande battaglia in mezzo al campo, soffrendo però talvolta il crescente furore del City con il passare dei minuti. Risulta comunque il migliore della mediana.
Forshaw 5,5 - Cerca di far girare la squadra, ma si vede un po' di più nel momento in cui prova a frenare il centrocampo avversario. Dal 66' Klich 6 - Entra con la giusta grinta, rimediando quasi subito un giallo.
Roca 5,5 - Insieme ai suoi compagni di reparto, pensa più a contenere che a proporsi in avanti. Impreciso in diverse occasioni.
Aaronson 5,5 - Pochi spunti sul fronte destro dell'attacco da parte sua. Qualcosa in più nel secondo tempo, ma la sua partita rimane al di sotto della sufficienza. Dall'83' Gyabi sv.
Rodrigo 5 - Serata difficile per l'attaccante, dato che sono veramente pochi i palloni giocabili che gli arrivano in area. Dal 72' Gelhardt 6 - Negli ultimi minuti ha un'occasione che può valere il 2-3, ma non riesce a concretizzarla.
Gnonto 6 - Il talento azzurro si fa notare per una buona intraprendenza offensiva, ma anche per l'impegno mostrato in fase di non possesso.
Jesse Marsch 6 - La sua squadra tiene testa al City per quasi tutto il primo tempo, avendo una scossa anche nella ripresa con il gol di Struijk. Gara nel complesso da elogiare, vista la caratura dell'avversario.
MANCHESTER CITY
Ederson 6 - Partita estremamente tranquilla, visto che i palloni che arrivano dalle sue parti vengono quasi sempre allontanati dalla retroguardia. Davvero pochi i suoi interventi.
Lewis 6 - Ha un duello insidioso con Gnonto, che lo tiene molto occupato. Quando può, spinge sulla destra e mette in mezzo anche qualche pallone invitante. Dal 69' Cancelo 6 - Ultima parte di gara di gestione per il portoghese, più che di spinta sulla destra.
Stones 6 - Nelle poche occasioni in cui arrivano palloni in area, si fa sempre trovare pronto. Prova estremamente solida per lui.
Akanji 6 - Forma con Stones un duo difensivo che rende quella di Ederson una gara sostanzialmente da spettatore non pagante.
Aké 6 - Risulta più un centrale di sinistra che non un terzino puro, partecipando attivamente allo sviluppo dell'azione come quando in avvio mette Haaland davanti a Meslier.
De Bruyne 6,5 - I suoi assist geniali sono come al solito una delizia per gli occhi, ma non sempre vengono sfruttati dai compagni. Qualche volta prova anche il tiro.
Rodri 7 - Guida con la solita maestria la mediana, sbagliando raramente un passaggio. In un primo tempo che sembra destinato allo 0-0, sul gong avvia l'azione del vantaggio e la chiude col tapin vincente su respinta di Meslier dopo una conclusione di Mahrez.
Gundogan 6,5 - Molto presente in fase offensiva, inserendosi in diverse occasioni in area di rigore e venendo fermato in una circostanza da Meslier.
Mahrez 6,5 - Fornisce un buon contributo sul fronte destro dell'attacco, propiziando il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo. Dall'88' Palmer sv.
Haaland 7,5 - Dopo un primo tempo difficile in cui viene chiuso bene dai centrali avversari, si scatena nella ripresa con una doppietta e si conferma un bomber implacabile.
Grealish 6,5 - Non è in un gran momento sul piano della freddezza sotto porta e si vede, dato che nella prima frazione di gioco fallisce tre comode occasioni da gol. Si riscatta in fase di rifinitura, con due assist vincenti per Haaland. Dal 72' Foden 6 - Nel finale si vede più in fase di contenimento che in area avversaria.
Pep Guardiola 6,5 - Gara non facile, in cui la sua squadra ha avuto pazienza e ha saputo interpretare tutti i momenti. Vittoria importante, per tenere il passo dell'Arsenal.