Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Aston Villa ha un nuovo gioiello ma Emery non vuole bruciarlo: Duran in rampa di lancio

L'Aston Villa ha un nuovo gioiello ma Emery non vuole bruciarlo: Duran in rampa di lancioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 ottobre 2024, 10:11Calcio estero
di Michele Pavese

Da Medellin ai grandi palcoscenici in appena due anni, una nuova stella brilla nel firmamento del calcio mondiale. È quella di Jhon Jader Durán Palacio, uno degli uomini del momento in Premier League e non solo. L'attaccante colombiano ha messo a referto quattro gol nelle prime sette partite in campionato dell'Aston Villa, con una particolarità: è sempre subentrato dalla panchina e ha giocato in totale appena 184 minuti. Questo significa che la sua media realizzativa è davvero pazzesca: un gol ogni 46 minuti. Ha segnato contro il West Ham nella prima giornata, poi è rimasto a secco con l'Arsenal ma è tornato a essere decisivo nelle tre partite successive, timbrando contro Leicester City, Everton e Wolverhampton.

Numeri incredibili per il classe 2003, che è arrivato in Europa nel gennaio del 2023 dopo un breve apprendistato in quel di Chicago, dove aveva esordito col botto e realizzato 8 reti in 28 presenze. Qualche giorno fa si è rivelato anche al Vecchio Continente con la rete che ha steso il Bayern Monaco di Vincent Kompany, la prima vittima importante di una lunga serie: il tiro da circa 30 metri con cui ha beffato Manuel Neuer - colpevolmente fuori dalla sua area - è da bomber di razza, un giocatore che sente la porta e non ha paura di niente, riuscendo a incidere come pochi alla sua età nei minuti finali.

Sfrontato e micidiale quando ha spazio, Duran potrebbe essere il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo; Emery e l'Aston Villa se lo coccolano ma non vogliono correre il rischio di bruciarlo: la gestione è oculata, i risultati sono straordinari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile