Barcellona e Arsenal su Duran: il carnefice del Bologna per l'Aston Villa costa 90 milioni
Secondo quanto riportato da AS Colombia, sia l'Arsenal che il Barcellona hanno contattato l'Aston Villa in merito alla disponibilità dell'attaccante Jhon Duran per questo gennaio dopo questo inizio super di stagione del colombiano: il centravanti sudamericano ha totalizzato 12 presenze e 7 gol in questo inizio di stagione, nonostante Emery ne stia centellinando l'utilizzo sia in Premier che in Champions. Tre presenze e due gol a livello europeo, ma solo 115 minuti in campo, otto presenze e quattro gol in 199' in campionato. Poi un gol in una solo presenza in EFL Cup.
Secondo quanto raccolto, il Villa ha fissato un prezzo di 75 milioni di sterline (90 in euro, ndr) per l'attaccante, che ha recentemente firmato un nuovo contratto che lo legherà al club fino al 2030. L'attaccante ventenne ha ottenuto risultati impressionanti nella stagione 2024/25, tra cui il secondo nella vittoria per 2-0 contro il Bologna martedì sera.
Come detto, nonostante la sua forma, Duran ha iniziato solo due partite nella fase iniziale della stagione, con il nazionale inglese Ollie Watkins che gli è stato spesso preferito come titolare. Sia il West Ham che il Chelsea sono stati avvicinati alla possibilità di acquistare Duran durante la sessione estiva di calciomercato.