Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kane rincara la dose: "La Nazionale dimenticata in autunno, ma è importante"

Kane rincara la dose: "La Nazionale dimenticata in autunno, ma è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:12Calcio estero
di Daniele Najjar

"L'Inghilterra viene prima dei club", aveva detto Harry Kane qualche giorno fa, scatenando molte reazioni dato il chiaro riferimento a chi rinuncia un po' troppo facilmente alla convocazione con la propria Nazionale, per dare priorità alle esigenze dei club.

Alla vigilia della sfida contro l'Irlanda, l'asso del Bayern torna sul tema: "Probabilmente non mi aspettavo che ricevesse così tanta attenzione, ma questa era la mia opinione. Il ritiro di novembre è sempre stato un ritiro difficile. Anche se si guarda agli altri anni, altri giocatori si sono ritirati. È una fase dura della stagione. La cultura instillata da Southgate? Richiede molto tempo per essere costruita e forse non così tanto per essere persa se non si sta attenti. I ritiri autunnali dopo un torneo importante vengono un po' dimenticati, ma sono davvero importanti".

Poi ancora sulla partita di domani: "Se vinciamo, saremo ben piazzati per l'anno a venire, in vista della Coppa del Mondo 2026. Questi sono i campi in cui si costruisce quella cultura e quella coesione che ti portano alla Coppa del Mondo. È solo un promemoria che giocare per l'Inghilterra è davvero, davvero speciale. Personalmente, per me è una delle cose più belle che faccio come calciatore professionista. Tuchel? Sono sicuro che Thomas arriverà con idee e modi per costruire la sua cultura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile