Inghilterra, Carsley sul caso Kane: "Non l'ho abbandonato, ho dato una chance ad un altro"
Escluso un po' a sorpresa dalla linea di titolari della partita di ieri contro la Grecia (vinta 3-0), il capitano e centravanti dell'Inghilterra Harry Kane ha potuto mettere piede in campo solo dal 66esimo minuto, una volta sostituto l'autore del primo gol Ollie Watkins. Il commissario tecnico ad interim dei Tre Leoni, Lee Carsley, non intende creare un caso in merito alla scelta di lasciare in panchina dall'inizio del match l'attaccante del Bayern Monaco e nella conferenza stampa di oggi, in vista della sfida con la Repubblica d'Irlanda, ha spiegato la decisione presa: "Si trattava solo di provare qualcosa di diverso, di far fare esperienza a qualcuno che non ha ancora avuto molte occasioni per farlo. Niente di più".
Annunciando la titolarità di Hurricane nell'ultimo impegno di Nations League: “Domenica giocherà. Sì, partirà titolare. È il capitano, è molto importante per la squadra", ha dichiarato Carsley. Ribattendo contro le critiche e il polverone sollevati in questi giorni: "Non ho assolutamente abbandonato Harry Kane. Ha fatto bene per me in tutte le partite che ha giocato e in cui è stato coinvolto. Non si è trattato di un abbandono, tutt'altro, ma di dare un'opportunità a qualcuno".
A Watkins, per l'appunto, che con i Villains in Premier League vanta uno score di 5 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Un premio al valore, insomma: "Ollie sta giocando in Champions League con l'Aston Villa e sta facendo molto bene, lo stesso vale per Morgan Rogers. È fantastico che abbia fatto gol, sembra una grande decisione, no? In definitiva, deve trarre grande merito e fiducia da questa serata (ieri, ndr)".