Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Southgate: "Shaw? Una scommessa che potrebbe pagare. Ecco quando può giocare"

Inghilterra, Southgate: "Shaw? Una scommessa che potrebbe pagare. Ecco quando può giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 11:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, ha deciso di snobbare Luke Shaw dalla lista definitiva dei convocati che parteciperanno agli Europei di Germania 2024. E nelle ultime 48 ore ha ripercorso la scelta presa, spiegando che la pre-convocazione invece fosse già di per sé rischiosa.

Maledetti infortuni. Nonostante abbia debuttato con i Tre Leoni più di dieci anni fa, nel marzo 2014, Shaw ha raccolto solo 31 presenze per il suo Paese fino ad oggi. La doppia frattura della gamba subita l'anno successivo con il Manchester United ha avuto un ruolo importante. Minandone ovviamente le ultime stagioni con i Red Devils, oltre che con la Nazionale.

Il 28enne però è stato inserito nella rosa dei 26 convocati per Euro2024. A dimostrazione di quanto siano ristrette le scelte del c.t. inglese in quella posizione di campo: "È un rischio calcolato", ha detto il capo dell'Inghilterra, come raccolto da Mirror. "Al momento pensiamo che potrebbe essere coinvolto nella seconda partita del girone. Ma ha svolto un buon volume di lavoro - ha proseguito -, operando a buone velocità, quindi sì, penso che si possa fare una scommessa e questa è una scommessa, abbiamo abbastanza prove per credere che possa pagare".

In assenza di Shaw per la partita inaugurale contro la Serbia, intanto, sarà Kieran Trippier ad agire fuori ruolo. Come visto già nelle amichevoli contro la Bosnia-Erzegovina e l'Islanda. Eventualmente anche Joe Gomez può fare da sostituto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile