Barcellona, Flick dalla parte degli arbitri: "Dobbiamo prenderci tutti cura di loro"

Hansi Flick ha parlato alla vigilia della finale di Copa del Rey, che vedrà il Barcellona affrontare il Real Madrid a La Cartuja domani sera.
Quanto è importante giocare questa finale davanti a migliaia di tifosi? Il Barcellona ha giocato la sua ultima finale di Coppa durante la pandemia.
"Naturalmente è meglio giocare davanti al pubblico. Dobbiamo lottare per vincere il titolo. Abbiamo iniziato questo viaggio all'inizio della stagione con l'idea di vincere titoli ed eccoci qui, ma sappiamo che è difficile vincere".
È la prima volta che giocate una partita importante in questa stagione e siete considerati i favoriti. Influisce sul modo in cui parlerai ai tuoi giocatori?
"Abbiamo una squadra molto giovane, ma sappiamo di affrontare uno dei migliori club al mondo".
Come affrontate la pressione?
"Quando vedo come si allena la squadra, ho fiducia. Io credo in loro, dobbiamo lottare fino alla fine e vedremo cosa accadrà domani".
Abbiamo assistito a una conferenza stampa in cui l'arbitro è scoppiato a piangere a causa dell'aggressività nei confronti della squadra arbitrale. Cosa ne pensi di questa cosa e della proposta del Madrid di cambiare gli arbitri?
"Per me questo è lo sport, il calcio. Dobbiamo proteggere le persone che lo vivono. In campo ci sono decisioni che hanno un'influenza, ma dopo la partita, tutto finisce lì. Abbiamo bisogno degli arbitri, ho già detto mesi fa che dobbiamo prenderci cura di loro. Gli allenatori, i giocatori, ecco cosa dovremmo fare. Non prendersene cura è mancanza di fair-play".
