"In una settimana la tua vita può cambiare": Amorim celebra il salvatore Bayindir
"La tua vita da calciatore ha dei cicli e dei momenti. A volte, in una settimana, la tua vita può cambiare". Quanta verità nelle parole di Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, che è intervenuto così dopo il trionfo incredibile ottenuto ai calci di rigore dopo aver resistito agli assalti ripetuti dell'Arsenal in 10 contro 11 (a causa della doppia ammonizione impartita a Dalot al 61') per oltre un'ora di gioco nel terzo turno di FA Cup.
Questione di carattere
Un big match d'altri tempi, con tanto cuore e voglia di tenere alta la testa e rendere fieri i tifosi assiepati in casa dell'Arsenal nella speranza di assistere alla clamorosa disfatta dei Gunners. Cosa che è accaduta, con la forza di due giocatori che si sono presi la propria rivincita. Lasciandosi alle spalle momenti brutti, ma che possono costellare la vita di un calciatore. Da un lato Zirkzee, sostituito dopo appena 33 minuti nella sconfitta contro il Newcastle in Premier; dall'altra parte Bayindir, che ha saputo dimenticare il passo falso con il Tottenham ed è diventato il salvatore dello United per una notte.
Parole sentite
Amorim e i Red Devils accedono al quarto turno di FA Cup, ma il mister portoghese ha voluto dedicare parole al miele per il vice-Onana: "Lo puoi vedere con Altay (Bayindir, ndr). Contro il Tottenham tutti si mordevano le dita per Altay e capisco perché, e oggi lui è stato il nostro eroe. È una brava persona, lavora tanto e la vita riserva delle cose belle. Tutti i giocatori di questa squadra hanno un'opportunità e sono fortunati perché giocano per il Manchester United. Non importa se giochi una partita o 90 partite, è sempre una gioia giocare per questo club".