Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United avanti in FA Cup, Amorim: "Sofferto tutti insieme, dobbiamo competere"

Man United avanti in FA Cup, Amorim: "Sofferto tutti insieme, dobbiamo competere"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Ruben Amorim ha parlato ai microfoni della BBC dopo la vittoria del suo Manchester United in FA Cup ai rigori contro l'Arsenal: "Fortunatamente i giocatori erano lì, hanno combattuto. A volte ciò di cui parliamo prima della partita non è tattico o tecnico, è questo. Dobbiamo competere: non importa per cosa, non importa in quale situazione ci siamo trovati oggi. Abbiamo meritato di vincere: l'Arsenal non meritava di perdere ma noi meritavamo di vincere. Il modo in cui abbiamo giocato, il modo in cui abbiamo combattuto è stato davvero duro fin dall'inizio. Non avevamo molto possesso, ma avevamo il controllo senza la palla.

Vorrei anche ringraziare tutti i tifosi. È stato incredibile. Non avevo capito che tutta quella zona era composta dai nostri sostenitori, quindi è stata una bella giornata per noi, ora dobbiamo far riposare i giocatori, sto già pensando alla prossima partita, sono davvero stanchi.

A volte abbiamo la sensazione che alla fine andrà tutto bene. L'ho sentito dall'inizio del secondo tempo, anche dopo il rigore. Penso che la squadra dell'Arsenal abbia pensato che forse oggi non era la loro giornata. Sono davvero contento per il modo in cui hanno controllato la partita senza palla. Abbiamo difeso molto bene, sui calci piazzati siamo stati davvero forti. È stata una bella giornata, ma ora penso alla prossima partita e sono preoccupato.

Affrontavamo una grande squadra e non erano solo 90 minuti, erano più di così e poi senti che i giocatori sono davvero stanchi. Hanno messo nuovi giocatori, hanno controllato la palla tutto il tempo, è stato un sacrificio per i miei giocatori. Ma meritavamo di passare questo turno, perché abbiamo sofferto tutti insieme e abbiamo mostrato carattere: questa è una cosa molto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile