Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

James Rodriguez vola in Messico: perché il colombiano lascia il Rayo per il Club Leon

James Rodriguez vola in Messico: perché il colombiano lascia il Rayo per il Club LeonTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 18:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il futuro di James Rodriguez sarà nel calcio messicano. Secondo quanto riporta TUDN, il centrocampista colombiano ha già espresso infatti il suo consenso all'offerta milionaria inviatagli dal Club León, formazione della Primera División de México. Se non ci saranno intoppi, l'ex Real Madrid e Bayern Monaco si recherà dall'altra parte dell'Oceano Atlantico nei prossimi giorni per firmare i documenti necessari e completare le formalità finali legate al suo trasferimento.

I dettagli dell'accordo economico
La squadra nordamericana ha accettato di pagare una certa somma per liberare il giocatore dal contratto che lo lega attualmente al Rayo Vallecano, dove difficilmente rientrerebbe nei piani del tecnico Iñigo Pérez. Il suo impegno con gli Aztechi durerà invece fino al 2025, con un'opzione per un ulteriore anno.

Il retroscena
L'obiettivo principale di James Rodriguez - riporta la medesima fonte - è arrivare in buona forma al Mondiale del 2026 con la Nazionale colombiana. Le trattative tra James e il León sono iniziate un paio di settimane fa, quando lui ha deciso di lasciare la Spagna e il Rayo Vallecano per ritrovare spazio, fiducia e minutaggio. In questa stagione per il talento classe 1991 si contano appena 7 presenze con un assist, per un totale di 205 minuti giocati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile