Real Madrid, l'umiliazione col Barça accelera il mercato: pressing sul 18enne Archie Gray
La pesante sconfitta contro il Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna (2-5) impone delle riflessioni in casa Real Madrid. A detta del portale GiveMeSport, i blancos potrebbero infatti andare subito sul mercato per consegnare a mister Ancelotti qualche rinforzo utile per rialzarsi nella seconda parte della stagione. Piace, piace eccome in tal senso Archie Gray del Tottenham.
Un 18enne con la maturità del veterano
Il versatile difensore (Gray può agire sia come difensore centrale sia come terzino) è stato ingaggiato dagli Spurs la scorsa estate e, da allora, è già riuscito ad accumulare 24 partite ufficiali (1.617 minuti complessivi di gioco) in cui ha dimostrato le sue qualità fisiche e tecniche, oltre a una straordinaria maturità per essere "solo" un calciatore diciottenne.
50 milioni di euro potrebbero non bastare
Il club di Chamartin sarebbe disposto a pagare fino a 43 milioni di sterline per il giocatore di Durham (circa 50 milioni di euro). Sebbene si tratti di una cifra significativa, questa potrebbe comunque essere insufficiente per convincere il club londinese che, appena pochi mesi fa, ha versato poco più di 41 milioni di euro nelle casse del Leeds per acquistare il suo cartellino e che, logicamente, oggi non ha alcuna intenzione di venderlo.