Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
Il Real Madrid continua a guardare al futuro con un obiettivo chiaro: assicurarsi i grandi talenti di domani prima che i loro prezzi lievitino alle stelle. Un'idea che comporta dei rischi, perché devi ingaggiare giocatori in età da allenamento e tutto può andare storto per tanti fattori, ma il club bianconero ha dimostrato di avere buona mira e di saper individuare i gioiellini giusti, come nei casi di Vinicius e Rodrygo e com'è accaduto probabilmente anche con Endrick.
Tutto sembra indicare che il prossimo sarà Franco Mastantuono, il centrocampista del River che ha solo 16 anni e sta facendo innamorare il mondo del calcio, attirando l'attenzione delle big europee. Secondo il Clarín, la Casa Blanca si è già mossa, e molto, per il calciatore: gli incontri con Juni Calafat e poi con José Ángel Sánchez, che avrebbero avviato l'operazione.
L'idea del Real Madrid è quella di ingaggiarlo il prima possibile e aspettare fino al 2025, quando compirà 18 anni (il 14 agosto) per inserirlo nel settore giovanile del club. La sua clausola rescissoria è di 45 milioni di euro ma il River potrebbe lasciarlo partire per meno, anche se non molto di meno. Nel recente caso di Echeverry, quest'ultimo è andato al Manchester City per solo 1,5 milioni in meno di quanto indicato nella sua clausola ed è questa l'intenzione della squadra argentina anche con Mastantuono.