Franco Mastantuono può essere il prossimo Francescoli. Ha una clausola da 45 milioni
Più che Dybala potrebbe essere simile a Enzo Francescoli, al netto della differente nazionalità. Franco Mastantuono compirà 18 anni il prossimo agosto e in quel momento potrà trasferirsi in Europa. Ha segnato il suo primo gol quando era ancora sedicenne, su punizione, contro il Sarmiento, nel giorno triste dell'addio di Martin Demichelis alla panchina del River Plate. Facendo accendere tutti i fari su di lui. Ora anche il Milan lo ha messo nel mirino, visto che il trequartista piace molto a Moncada. Può essere il prossimo craque, tutto mancino, come i grandi della storia del calcio argentino. Differente però nella stazza, visto che è alto 186 centimetri, molto distante dai Messi e dai Maradona.
Il parallelismo è chiaramente blasfemia in questo momento. Però la sensazione di essere di fronte a un possibile diez dell'albiceleste, prendendo il posto di "Leo", è concreta. Fino ai dieci anni si divideva fra calcio e tennis, con i genitori che tifavano la racchetta e non il pallone. Probabilmente si sono ricreduti anche loro negli ultimi tempi.
Il Real Madrid aveva già messo gli occhi sul giocatore negli scorsi mesi. Tanto che erano pronti 25 milioni di euro per arrivare al giocatore, sull'onda di quanto fatto già con i brasiliani Endrick, Vinicius Junior e Rodrigo. Ora però il River Plate non ha intenzione di contrattare per il suo diciassettenne, avendo una clausola da 45 milioni - pagabile in due anni - e con la sensazione che si possa anche scatenare un'asta con gli altri club come il Barcellona, l'Atletico Madrid, il Paris Saint Germain oppure, appunto, il Milan.