La Juve sfida l'Udinese e Motta si affida a Koopmeiners ed Yildiz
La Juventus, oggi, affronterà l’Udinese alle 18 al BlueEnergy Stadium, gara valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha parlato della difficoltà della sfida contro i friuliani: “Sicuramente affronteremo una squadra fisicamente, non solo quest'anno, ma negli ultimi anni è sempre stata una squadra ben strutturata. A differenza di altri anni ora gioca bene a calcio, ha più palleggio, ha più la palla degli anni scorsi. Riesce a concludere le azioni con più passaggi. E giocando più avanti riesce a fare meglio la riaggressione. Noi dobbiamo migliorare su tutti gli aspetti per poter competere. In casa loro hanno vinto 5 partite su 6, perso solo contro l'Inter. In casa stanno molto bene".
Thiago Motta vuole una Juve migliore in tutto.
Thiago Motta ha analizzato le difficoltà della sua squadra soprattutto in fase difensiva: "Dobbiamo fare meglio a livello collettivo, essere compatti, aiutarci di più. Ricompattarci, essere aggressivi, lasciando meno spazio perchè in A, le squadre che affronteremo, lasciare meno spazio possibile e meno tempo possibile per contrattaccare e per trovare spazi tra le linee. Non dobbiamo far ragionare la giocata e non lasciargli scegliere la miglior giocata”. Il tecnico italo brasiliano non si è sbilanciato sulla probabile formazione, ma ha parlato dell’importanza di aver recuperato Koopmeiners: “Sta migliorando. Non è al suo massimo livello, perchè è stato fermo un po' di tempo. Vedremo per domani quanto potrà giocare, perchè è un giocatore importante per noi".
Motta si affida a Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.
Thiago Motta, per il match contro l'Udinese, tornerà al. 4-2-3-1: in porta ci sarà ancora Di Gregorio. In difesa sulla destra tornerà Savona, in mezzo si va verso la coppia formata da Gatti e Kalulu, mentre sulla sinistra si muoverà Cambiaso. Danilo, invece, tornerà in panchina dopo le prove poco brillanti contro Stoccarda, Inter e Parma. A centrocampo l’impressione è che ci sarà la conferma di Locatelli e Thuram. Sulla trequarti è possibile che ci sia un turno di riposo per Conceicao e al suo posto sarà schierato Weah, in mezzo potrebbe tornare Koopmeiners e a completare il terzetto si dovrebbe rivedere Yildiz. In attacco toccherà ancora a Vlahovic.