L'Olympique Marsiglia fa ricorso e ritrova Benatia: sospensione temporaneamente revocata

Buone notizie, almeno per il momento, per Medhi Benatia e l’Olympique Marsiglia. Il direttore sportivo del club francese, inizialmente sospeso per tre mesi (più altri tre con condizionale) dopo la sfida di Coppa di Francia contro il Lille del 14 gennaio, potrà tornare operativo. La sua sanzione, come riportato da RMC Sport, è stata revocata a titolo precauzionale dopo il ricorso presentato dall’OM al CNOSF, che ha effetto sospensivo in attesa di una decisione definitiva il prossimo 9 aprile.
Grazie a questa sospensione temporanea, Benatia potrà essere presente nelle prossime due sfide di campionato: contro il Reims questo sabato e contro il Tolosa il 6 aprile. Il club marsigliese, convinto dell’eccessiva severità della squalifica, ha deciso di portare avanti la battaglia legale, ritenendo infondate le accuse del quarto arbitro Jérémy Stinat. Quest’ultimo aveva dichiarato di essersi sentito minacciato dall’ex difensore, mentre il presidente del Lille, Olivier Létang – che aveva fisicamente afferrato il braccio dell’arbitro – non era stato sanzionato.
Il caso resta aperto e il verdetto finale del 9 aprile sarà decisivo per capire se Benatia potrà proseguire il suo lavoro senza ulteriori ostacoli. Nel frattempo, il Marsiglia può contare sulla sua presenza almeno per le prossime settimane.
