Il Liverpool s'è mosso: Mamardashvili nuovo portiere dal 2025. L'accordo col Valencia
Affare fatto. Tra stagioni strepitose ne LaLiga e l'ultimo luccicante Europeo disputato con la Georgia hanno finalmente portato nelle mani di Giorgi Mamardashvili il salto di livello tanto atteso. La grande occasione della vita, della carriera, visto che l'affare tra il Valencia e il Liverpool è ormai da considerarsi chiuso: il portiere classe 2000 (la scorsa estate sondato anche dall'Inter) diventerà un nuovo giocatore dei Reds, ma non già in questa stagione.
L'aggiornamento decisivo. Secondo quanto rivelato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, ormai ci siamo per vedere Giorgi Mamardashvili con la maglia del Liverpool indosso. Il club inglese ha raggiunto un accordo totale con il Valencia per un affare complessivo da 35 milioni di euro, comprensivo di clausola a favore degli spagnoli per l'eventuale rivendita del giocatore.
In queste ore le due società stanno firmando i documenti ufficiali per ultimare il passaggio che avverrà però solo a luglio 2025. Per questa stagione dunque il georgiano rimarrà a Valencia, a difendere i pali Blanquinegres. Tuttavia nella giornata di oggi Mamardashvili sosterrà le visite mediche per definire gli ultimi step dell'affare e siglare il tutto.
🚨🔴 Giorgi Mamardashvili to Liverpool, here we go! Medical today for Georgian goalkeeper as he’s joining #LFC from Valencia.
The agreement for €35m package plus sell-on clause will be signed now but he will join Liverpool in July 2025.
This season he’s staying in Valencia. 🦇 pic.twitter.com/8ut4HvCAxU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 26, 2024