Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo

Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 settembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Comprato dal Liverpool, ma per un altro anno al Valencia. È la situazione di Giorgi Mamardashvili, portiere georgiano di proprietà Reds, acquistato nella scorsa estate per 30 milioni, più 5 di bonus e il 10% della futura rivendita. Per un altro anno, forse anche per non esagerare nel dualismo con il brasiliano Alisson, è rimasto al Mestalla, ma è già ampiamente promesso sposo dei Reds dove, probabilmente, diventerà il titolare. Lo stesso Alisson ha detto di non sentire la pressione del suo arrivo, al netto di riconoscere le grandi qualità del proprio alter ego.

Negli ultimi anni Mamardashvili ha avuto grande credito presso gli addetti ai lavori, che gli tributano un futuro da massimo esponente del ruolo, sia per la giovane età che per le qualità fuori dal comune. Ha portato la Georgia al primo campionato Europeo, essendo il protagonista nel playoff contro la Grecia dello scorso marzo.

Non solo un grande portiere, nello scorso luglio Mamardashvili, nello stesso giorno dell'eliminazione della Georgia da Euro2024, spiegava già chi fosse la favorita, svelando la vincitrice della finale. "Dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione in questo Europeo perché abbiamo regalato alla Georgia un grande torneo e ogni giocatore ha giocato con la massima dedizione. Certo, è triste aver perso agli ottavi, ma dobbiamo anche essere felici, perché fino a poco tempo fa non potevamo immaginare di arrivare a questo punto. La Spagna è la favorita di questo torneo e penso che lo vincerà. È un peccato che abbiamo affrontato proprio questa squadra agli ottavi, ma per noi questa non è la fine. Torneremo più forti". Oggi Giorgi Mamardashvili compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile