Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà"
Georgi Mamardashvili è completamente concentrato sul Valencia, specialmente ora. Di ritorno dal ritiro con la Georgia, il portiere classe 2000 è già proiettato alla partita di lunedì prossimo contro il Las Palmas, dove la sua squadra, penultima in classifica di LaLiga, si giocherà la vita. Tuttavia l'estremo difensore originario di Tbilisi non se ne dovrà preoccupare più di tanto considerando che il suo futuro è già segnato e ben lontano dalla Spagna. Infatti in estate è stato ufficializzato l'accordo per il suo passaggio definitivo al Liverpool dalla prossima stagione (2025-26), perciò Mamardashvili dovrà prepararsi all'impatto con la Premier League.
Ma tra tutte le mete possibili dopo gli interessamenti nati nei suoi riguardi per l'Europeo mozzafiato disputato con la Georgia, la domanda è lecita: perché proprio il Liverpool? In un'intervista rilasciata a El Desmarque il giocatore ha rivelato che sta già studiando l'inglese e che segue già le partite del campionato inglese: “Sono stato attratto dal progetto del Liverpool quando i rappresentanti del club mi hanno incontrato per ingaggiarmi. Lotterò per il posto di portiere titolare, anche se l'attuale portiere non lascerà la squadra”, l'avviso lanciato al brasiliano Alisson.
Il comunicato dei Reds sull'acquisto
"Il Liverpool ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Giorgi Mamardashvili, subordinato all'ottenimento del permesso di lavoro e del nulla osta internazionale. Il portiere del Valencia sarà ad Anfield per la stagione 2025-26. I Reds hanno concordato un accordo per il 23enne che rimarrà in Spagna fino alla fine della stagione in corso con il Valencia".