Il Galatasaray ci prova per Gundogan: offerto un biennale da 150mila sterline a settimana
Il calciomercato invernale in Turchia è cominciato proprio nella giornata odierna e solo l'11 febbraio chiuderà i battenti. Quindi in Super Lig, a partire da oggi, i club possono cedere e acquistare nuovi giocatori. Al tempo stesso diverse grandi squadre dl campionato turco, dove giocano Immobile e Amrabat, stanno concludendo alcune trattative avviate giorni fa.
Il Galatasaray si è tuffato a capofitto nel mercato, complici le necessità di ingaggiare certamente un centrocampista e un attaccante, con l'infortunio di Mauro Icardi su tutti che ha sconvolto parecchio gli equilibri della squadra. Tra gli obiettivi finiti nel mirino del club turco c'è anche un protagonista del Treble del Manchester City, tornato sotto le ali di Guardiola dopo una breve esperienza al Barcellona: si tratta di Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di 34 anni.
Secondo uno dei quotidiani più diffusi in Inghilterra, The Sun, il Galatasaray ha avanzato un'offerta al giocatore. La proposta di un contratto biennale per vestire la maglia dei Leoni, attualmente in vetta alla classifica di Super Lig, da 150mila sterline a settimana. Al momento Gundogan non sta vivendo la stagione desiderata al Manchester City, nonostante la fretta mostrata per tornare a giocare ad Etihad e indirizzato al tramonto di carriera deve prendere una decisione: sposare una nuova causa oppure ritirarsi dal calcio. Secondo il tabloid inglese, infatti, qualora decidesse di appendere gli scarpini al chiodo seguirebbe la trafila per diventare allenatore, entrando a far parte dello staff tecnico di Pep Guardiola come uno dei suoi assistenti.