Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?
Vittima sacrificale? No, grazie. Il Borussia Dortmund è tutt'altro che un outsider in Champions League e venderà cara la pelle domani, nella sfida d'andata delle semifinali contro il Paris Saint-Germain. Una partita che la squadra di Terzic giocherà in casa, al Westfalenstadion (Signal Iduna Park), dove non perde nella massima competizione europea da quasi tre anni.
L'ultima sconfitta del Borussia Dortmund nel suo stadio risale al 3 novembre 2021, quando l'Ajax si impose per 3-1. Fu un'annata complicata per i glalloneri, l'ultima in cui non sono riusciti a superare la fase a gironi. Da allora hanno sempre centrato l'obiettivo minimo, arrivando prim nel famoso girone della morte di questa stagione, davanti proprio al PSG, al Milan e al Newcastle.
I parigini, il 13 dicembre scorso, hanno pareggiato 1-1 in Germania, un risultato che ha permesso ai ragazzi di Luis Enrique di strappare la qualificazione ai rossoneri di Pioli. Nelle ultime dieci partite giocate in casa in Champions League, davanti al "muro giallo", il Borussia Dortmund ha vinto sei volte e pareggiato quattro, segnando 19 gol e subendone solo 4. Squadre come Chelsea, Manchester City e Milan non sono riuscite a trovare la rete. Sarà la quinta semifinale di Champions per Reus e soci, la prima dal 2012-2013, quando arrivò la finale di Wembley persa contro il Bayern. La storia si ripeterà?