Il Boca non può registrare i 4 nuovi acquisti per la Copa Sudamericana: colpa del fuso orario
Il Boca Juniors non potrà contare sui 4 nuovi acquisti per la sfida di andata dei playoff di accesso gli ottavi della Copa Sudamericana che disputerà giovedì notte in Ecuador, contro l'Independiente del Valle. Il motivo è di natura burocratica: mercato: Gary Medel, Milton Giménez, Brian Aguirre e Tomás Belmonte non sono stati registrati in tempo dalla CONMEBOL per un problema di... fuso orario.
Questo il comunicato del club di Buenos Aires: "Il Club Atletico Boca Juniors informa tutti i soci e sostenitori che oggi la CONMEBOL ha notificato che i giocatori Gary Medel, Tomas Belmonte, Brian Aguirre e Milton Giménez non hanno avuto il nulla osta per una questione di fuso orario tra i due Paesi. Per questo motivo i quattro calciatori non giocheranno i playoff contro il Club Independiente del Valle".
Poco prima, invece, gli argentini avevano annunciato l'integrazione dei 4 in lista: "Il Boca annuncia di aver apportato quattro modifiche alla sua rosa per competere nella Copa Sudamericana. Il club aveva la possibilità di effettuare cinque variazioni in questa fase ma alla fine si è deciso di tenere un posto libero in caso di passaggio alla fase successiva. Le modifiche vertono sugli ingressi dei quattro rinforzi arrivati finora nel mercato: Gary Medel, Milton Giménez, Brian Aguirre e Tomás Belmonte sostituiranno Román Rodríguez, Jorman Campuzano, Ezequiel Bullaude e Nicolás Valentini nella lista".
El Club Atletico Boca Juniors quiere por este medio informar a todos los socios, socias y simpatizantes que en el día de hoy la CONMEBOL ha notificado que los jugadores Gary Medel, Tomas Belmonte, Brian Aguirre y Milton Giménez no han sido habilitados por una cuestión de… pic.twitter.com/Dr6p4azjwy
— Boca Juniors (@BocaJrsOficial) July 16, 2024