Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Benfica non vuole svendere Cabral: via solo per 20 milioni, rifiutati 15 dagli USA

Il Benfica non vuole svendere Cabral: via solo per 20 milioni, rifiutati 15 dagli USATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 dicembre 2024, 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

Arrivato nell'estate del 2023 dalla Fiorentina per 20 milioni di euro (4,5 più di quelli versati dai viola un anno e mezzo prima nelle casse del Basilea), Arthur Cabral è da tempo ai margini del Benfica. L'attaccante brasiliano era stato scartato dal tecnico Roger Schmidt, che aveva puntato su altri profili, e anche con il nuovo allenatore Bruno Lage le cose non sono cambiate.

Così, il club è al lavoro per perfezionare la sua cessione a gennaio, dopo aver tentato invano di sbarazzarsene in estate. All'attaccante aveva fatto un pensiero il Cruzeiro che però, di fronte alla richiesta di 20 milioni di euro (il Benfica non vuole perdere un euro rispetto alla cifra sborsata ai viola), aveva deciso di fare marcia indietro. Adesso la società di Lisbona - che ha già comunicato al giocatore l'intenzione di cederlo - punta al mercato americano e spera nell'Atlanta United, che ha offerto 15 milioni.

Ventisei anni, Arthur Cabral nella sua prima stagione in Portogallo ha raccolto 43 presenze in tutte le competizioni, segnando 11 reti e servendo 3 assist. In quella attuale sono 17, di cui solo tre da titolare (due in Taça de Portugal), con 4 gol e 1 assist e meno di 500 minuti giocati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile