Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern si aggiudica la "Visit Malta Cup": 3 a 2 al Tottenham, Kulusevski ne fa 2

Il Bayern si aggiudica la "Visit Malta Cup": 3 a 2 al Tottenham, Kulusevski ne fa 2TUTTO mercato WEB
domenica 11 agosto 2024, 10:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Bayern Monaco vince la sua ultima amichevole prima di iniziare a fare sul serio: la squadra di Kompany ha battuto il Tottenham Hotspur per 3-2 nella "Visit Malta Cup". I bavaresi si sono schierati con diverse riserve in campo, con Mathys Tel come riferimento offensivo e con alle sue spalle Gnabry, Muller e Musiala. Il grande ex Kane è entrato solo nel corso della ripresa.

Kulusevski subito a segno al primo minuto, sfruttano al meglio un fallito disimpegno avversario. Il Bayern ha pareggiato i conti quando Vicario ha parato un colpo di testa di Tel, con Upamecano pronto a ribadire in rete in tap-in. Lo stesso Gnabry ha trovato la rete per i tedeschi sfruttando un altro errore in disimpegno, questa volta da parte della difesa del Tottenha. Müller ha segnato il terzo gol per il Bayern quando si è alzato per connettersi con una punizione di Guerreiro e ha segnato di testa.

Sulle spine
Vicario ha negato a Gnabry dopo la ripresa, Kulusevski ne ha subito recuperato uno dopo un'intercettazione nella metà campo del Bayern. Un calcio di punizione di Kimmich è andato appena largo prima che Kane entrasse in campo tra grandi applausi, il miglior marcatore di sempre degli Spurs ha visto due tiri dalla distanza volare alti mentre il Bayern ha sigillato la sua seconda vittoria sulla squadra della Premier League questa estate.

Il Bayern tornerà in azione martedì, quando affronterà il WSG Tirol in una prova generale in vista della partita di Coppa di Germania di venerdì in trasferta a Ulm.

Il tabellino di Tottenham-Bayern
Tottenham: Vicario - Pedro Porro (Skipp 46'), Drăgușin (Romero 46'), Davies (van de Ven 46'), Spence (Udogie 46') - Sarr (Bentancur 46'), Johnson (Bergvall 46'), Bissouma (Grigio 46') - Maddison (Werner 46'), Kulusevski (Moore 66'), Son (Lankshear 81')
A disposizione
Austin, Gunter - Solomon, Devine, Donley

Bayern: Neuer (Ulreich 46') – Stanišić, Upamecano (Dier 46'), Kim (Aseko 89'), Guerreiro (Ličina 80') - Kimmich (Kane 80'), Pavlović (Palhinha 63') - Gnabry (Coman 63') , Müller (Laimer 46'), Musiala (Aznou 46') - Tel (Vidović 46')
A disposizione: Klanac-de Ligt, Goretzka, Irankunda, Fernández, Mazraoui

Arbitro
Chris Kavanagh (Inghilterra)

Gol: 1-0 Kulusevski (1'), 1-1 Upamecano (16'), 1-2 Gnabry (31'), 1-3 Müller (44'), 2-3 Kulusevski (61')

Cartellini gialli: Drăgușin, Lankshear / Dier, Coman

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile