Il Barça pronto a blindare Yamal: rinnovo di 6 anni e clausola anti-PSG da 1 miliardo
Lamine Yamal è una delle stelle del Barcellona, rinato grazie ad Hansi Flick e a un attacco atomico composto anche da Raphinha e Robert Lewandowski. Un trio davvero fantastico ma sono i numeri del giovane spagnolo a impressionare più di tutti: finora ha segnato 7 gol e fornito 8 assist in 19 presenze in tutte le competizioni in questa stagione. Cifre che ne illustrano l'importanza all'interno del gruppo.
Lo sa bene la dirigenza blaugrana, che è pronta a blindare il suo più grande talento: secondo El Chiringuito, il Barça avrebbe offerto a Yamal un nuovo contratto di 6 anni, che potrebbe essere firmato dopo i 18 anni, che il giocatore compirà il prossimo 13 luglio. Nell'accordo, ovviamente, ci sarà una nuova clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.
L'idea è chiaramente quella di proteggersi dagli assalti dei club interessati al baby-fenomeno, in particolare dal PSG. Qualche giorno fa Enric Masip, consigliere di Joan Laporta, ha rivelato che il club Al-Khelaïfi aveva offerto 200 milioni di euro l'estate scorsa per Yamal, che ha un contratto in scadenza a giugno 2026. "Beh, quando hai soldi e puoi permetterti di pagare, puoi sperare di provare a ingaggiare tutti", ha detto Masip. Nel frattempo i campioni di Francia hanno smentito, ma le speranze di portar via Yamal dalla Catalogna sono sempre state poche.