Giroud a sostegno dei cristiani perseguitati in Armenia: maglia all'asta per raccogliere fondi
Olivier Giroud è un cristiano convinto. Da diversi anni l'ex attaccante del Milan parla regolarmente del suo rapporto con la fede per raccontare l'importanza che ha avuto nella sua vita: "Ho fede, credo in Dio, so che nulla ci accade per caso ma che Gesù ha dei progetti per ognuno di noi", aveva detto nel settembre 2019.
Da sempre molto sensibile alla causa dei cristiani perseguitati in tutto il mondo, Giroud ha deciso di mettere all'asta una delle sue maglie indossate con il Los Angeles FC per raccogliere fondi da destinare in particolare agli armeni: "Sono molto orgoglioso e onorato di mettere all'asta questa maglia speciale. Ho indossato questa maglia il 25 settembre, durante la finale della Coppa degli Stati Uniti. Siamo diventati campioni e quindi questa maglia ha un valore speciale per me. Spero che sarete generosi in favore dei nostri fratelli e sorelle cristiani perseguitati in Oriente e più particolarmente in Armenia”, ha detto in un video diffuso sui social.
"Mi sento fortunato di aver guadagnato questo nuovo titolo e so che questo dono benedirà tutti i nostri fratelli e sorelle che oggi sono perseguitati e che hanno bisogno di sostegno. Come dice Gesù, c'è più gioia nel dare che nel ricevere; è un onore per me mettere all'asta questa maglia, conto su di voi", ha aggiunto il 38enne centravanti. Nell'estate del 2023 aveva già donato la maglia indossata durante i quarti di finale del Mondiale 2022, raccogliendo 35mila euro a favore sempre dei cristiani perseguitati in Armenia.
Olivier Giroud offre son maillot collector du Los Angeles FC avec lequel il est devenu Champion le 25 septembre dernier en faveur des Chrétiens Persécutés et de l’Oeuvre d’Orient. 🙏🏼🙌🏼 pic.twitter.com/ya9RtZLwnf
— Team Giroud (@Teamgiroud_) November 19, 2024