Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barça ci spera ancora, ma Xavi ha già deciso di andarsene. E su di lui si muove l'Ajax

Il Barça ci spera ancora, ma Xavi ha già deciso di andarsene. E su di lui si muove l'AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 22:41Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Anche se il Barcellona vuole fare un ultimo tentativo per convincerlo a restare (proprio in tal senso è atteso un summit tra le parti la prossima settimana), Xavi Hernandez sembra avere ormai le idee chiare sul suo futuro. Ne parla quest'oggi il quotidiano Sport, che all'ormai nota decisione del tecnico spagnolo di dire addio ai blaugrana a fine stagione aggiunge anche una possibile pista per il 2024-2025.

A detta del quotidiano catalano, l'Ajax avrebbe infatti già provato un primo approccio con Xavi e il suo entourage proponendogli di sostituire mister John van 't Schip dal prossimo 1° luglio. Non è escluso - aggiunge la medesima fonte - che l'attuale allenatore del Barça decida di prendersi un anno sabbatico e staccare un po' la spina dopo un'avventura tanto prestigiosa quanto complicata e scomoda, ma le voci continuano a circolare e oltre ai lancieri anche altri importanti club europei si stanno muovendo sulle tracce del 44enne ex centrocampista.

L'annuncio dello scorso gennaio di Xavi
"Mi sento il più responsabile, penso che le cose abbiano funzionato molto bene, è stato fatto un ottimo lavoro, ma credo che il la mia avventura qui, con il relativo progetto, debba terminare il 30 giugno. Penso che questa notizia libererà mentalmente i giocatori. Sono giorni che ho preso la decisione e in qualche modo mi sono liberato anche io. Non voglio essere un ostacolo per il club: voglio essere sempre una soluzione, non voglio mai essere un problema. Ero una soluzione due anni e tre mesi fa, ma non ora. Pensando con il cuore e pensando al club, per il quale voglio il meglio, la cosa migliore è che me ne vada a fine stagione. Ringrazio il presidente per la fiducia, è fantastico", erano state le dichiarazioni di Xavi il 27 gennaio scorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile