Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile, Spugna: "Vittoria importantissima, vogliamo il secondo posto"

Roma Femminile, Spugna: "Vittoria importantissima, vogliamo il secondo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:34Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Dopo la partita contro l'Inter Women, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Una vittoria importantissima sicuramente per la classifica. Complimenti alle ragazze, perché hanno interpretato, specie nel secondo tempo, una partita come doveva essere interpretata: con grande forza fisica, con grande volontà di ribaltare il risultato. Questa è la cosa più bella. Bene così, perché abbiamo giocato contro un avversario forte, che gioca bene, che si difende molto bene. Era difficile trovare gli spazi, però nella ripresa siamo state molto brave".

Non è stata una gara facile, forse ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte dell'Inter, che è stata schierata molto bene in campo.
"Noi siamo partite bene, la palla ce l'avevamo tanto noi, ma alla prima occasione ci siamo fatte sorprendere. Quest'anno è successo diverse volte. Però abbiamo continuato, abbiamo provato a giocare. Forse nel primo tempo eravamo un po' lente nel giro-palla, eravamo macchinose nel tentativo di arrivare in porta e poi avevamo fretta nella conclusione. Abbiamo fatto un po' le cose al contrario. Però la voglia c'era. Nella ripresa abbiamo cambiato marcia e questo ci ha permesso di condurre la partita come volevamo noi. Poi abbiamo colto una traversa, un incrocio dei pali clamoroso e all'ultimo respiro siamo riuscite a conquistare una vittoria bella, e anche abbastanza meritata".

Nella prossima giornata la Roma sarà spettatrice di questa Serie A.
"Credo che sia il vero primo riposo per tutte le calciatrici, perché sarà il primo weekend libero da non so quanto tempo, perché con tutte le nazionali che abbiamo, quando c'è la sosta non c'è mai riposo. Ce lo prendiamo, cercheremo di lavorare bene anche questa settimana, e dopo il weekend prepareremo la partita con il Milan, una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà a Milano. Dobbiamo continuare così, perché lo spirito è questo. Dobbiamo accelerare, vogliamo arrivare a tutte le partite pronte, perché dobbiamo comunque preparare la Coppa Italia. Vogliamo arrivare al secondo posto, ora siamo al pari dell’Inter. Andiamo avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile