E sono 927. Ronaldo insegue il record dei mille, a 40 anni tra Al Nassr e Portogallo

Stefano Pioli tira un sospiro di sollievo visto come si erano messe le cose. Dopo lo 0-0 siglato all'andata dal suo Al Nassr, oggi nella partita di ritorno degli ottavi di Champions League asiatica grazie a Cristiano Ronaldo e alla doppietta di Jhon Durán ha vinto 3-0 contro l'Esteghlal dell'Iran. Staccato il passo per i quarti di finale della AFC Champions League.
Un altro sigillo indelebile. Ovviamente a rubare l'attenzione Cristiano Ronaldo: l'attaccante portoghese non finisce mai di stupire e alla veneranda età di 40 anni, è in piena corsa per raggiungere quota 1000 gol in carriera. Infatti con il centro trovato su rigore oggi ai danni dell'Esteghlal, CR7 ha impresso la sua 927esima rete ufficiale. All'appello mancano ancora 73 strike, ma senza dubbio l'ex Juventus e Real Madrid - tra le altre - non perderà occasione nel resto della stagione di allargare il proprio score.
A proposito dei numeri di Cristiano Ronaldo in stagione. Al momento con l'Al Nassr vanta ben 27 gol e 4 assist tra tutte le competizioni disputate (Saudi Pro League, King's Cup, Saudi Super Cup e Champions League asiatica) nell'arco di 32 presenze. E ora nel mese di marzo ci saranno anche gli impegni di UEFA Nations League con il suo Portogallo, dove sfiderà ai quarti di finale la Danimarca in una doppia sfida.
