Herrera e l'addio commovente: "Athletic Bilbao la cosa più speciale nel mondo del calcio"
Con l'ufficialità di Ander Herrera al Boca Juniors, dopo la rescissione del contratto di pari accordo con l'Athletic Bilbao, il centrocampista di 35 anni non si è fatto mancare un addio commovente. Un discorso di fronte agli ormai ex compagni di squadra, con un video diffuso dal club basco con lo scopo di salutare ma anche di lasciare un'eredità a coloro che rimangono in rojiblancos.
Il messaggio a cuore aperto
"Tutto il tempo che ho passato qui è stato incredibile. Sono stato a Manchester, in Inghilterra, in Francia, però non ho mai avuto uno spogliatoio così. Questo club è differente e non ho mai visto tanto rispetto dalle persone con più partite come l'ho visto qui. Mai visto il desiderio di imparare da parte dei ragazzi giovani come qui. Il rispetto per la gente che lavora qui, mai una parola sbagliata... questo non lo dovete perdere nella vita. Non sono un 'athleticzale' di nascita, ma riconosco che l'Athletic Bilbao è la cosa più diversa e speciale nel mondo del calcio. Senza dubbio. Il più speciale, il più diverso, non solo per la filosofia, ma per le persone. Come voi tutti fatte ogni giorno, per questo è speciale. Un sorriso sempre per tutti, dai cuochi ai fisioterapisti. È unico al mondo. Nel momento in cui diventeremo un club qualsiasi, perderemo tutto quello che abbiamo costruito. Per questo dovete mantenerlo. Mi mancherete molto", ha concluso Herrera.
📽 Así se despidió @AnderHerrera de sus compañeros en el @AthleticClub
"El Athletic es lo más diferente y especial que existe en el mundo del fútbol"#AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/Z8YSKlmUuw
— Athletic Club (@AthleticClub) January 17, 2025