Guardiola: "Tiferò United? Sono un tifoso del City e penso solo a battere il Fulham"
Il Manchester City affronterà tra poco il Fulham nel match della 37esima giornata di Premier League. Queste le parole di Pep Guardiola nella conferenza stampa di ieri: "Tiferò United (domani affronterà l'Arsenal, ndr)? Sono un tifoso del City e l'obiettivo è battere il Fulham. Questo è tutto ciò di cui mi preoccupo".
Pensieri su Mateo Kovacic?
"Ha giocato molto bene perché non ha le caratteristiche di Gundogan e l'ho utilizzato fuori ruolo. È stato davvero bravo contro il Nottingham Forest, ad esempio. Per ricordare le ultime partite è stato estremamente importante, ha cambiato il nostro gioco".
È la corsa al titolo più difficile?
"Il livello è lo stesso delle lotte con il Liverpool degli anni scorsi. Entrambe le squadre sono incredibili e sono state incredibili".
La mancanza della Champions League è un vantaggio?
“Avrei preferito giocare le semifinali, a dire il vero. Congratulazioni ad entrambe le squadre per la finale".
Il Fulham darà fastidio?
“Siete sicuri che sarà facile? Giocano davanti ai loro tifosi, faranno di tutto per batterci, come noi faremo di tutto per batterli".
La reazione di Haaland alla sostituzione contro i Wolves.
“Ama segnare e creare occasioni da gol come gli altri attaccanti, come tutti gli attaccanti. Da quando è arrivato il suo contributo è magnifico. Cosa si può dire?.
Perché Rodri non è stato nominato per il premio Giocatore dell'anno?
“È stato uno dei migliori. L'elenco è lungo, tanti sono rimasti fuori. Chi vincerà, lo meriterà. Sa cosa pensiamo della sua importanza e del giocatore magnifico e straordinario che è. Non dovrebbe preoccuparsi affatto di questo".