Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City decimato dagli infortuni. Guardiola teso: "Siamo in reali difficoltà, in 9 anni mai successo"

City decimato dagli infortuni. Guardiola teso: "Siamo in reali difficoltà, in 9 anni mai successo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Contro ogni pronostico e attesa, il Manchester City è stato eliminato agli ottavi di Carabao Cup per mano del Tottenham. Il 2-1 ieri siglato dagli Spurs con Werner e Sarr ha regalato i quarti di finale, mentre gli sky blues sono rimasti a bocca asciutta. Oltre al danno la beffa, perché i campioni in carica d'Inghilterra hanno una distesa di infortunati di cui occuparsi e proprio contro la ciurma di Postecoglou Manuel Akanji ha riportato un infortunio al polpaccio, mentre Savinho è stato portato via in barella per un colpo alla caviglia preoccupante.

Mentre Ruben Dias è stato sostituito all'intervallo, nonostante sembrasse solo una misura precauzionale. Questa situazione allarmante sta trasmettendo sensazioni negative a Pep Guardiola, allenatore del City che al termine del match in conferenza stampa ha ammesso le criticità presenti: "Abbiamo 13 giocatori, siamo in reali difficoltà. I ragazzi che giocano finiscono quasi tutti con problemi e vedremo come recuperano. Penso che siamo in difficoltà, perché in nove anni non siamo mai stati in una situazione con così tanti infortuni. I giocatori stanno facendo un passo avanti, più uniti che mai, e cercheremo di fare il possibile in questa breve settimana di recupero".

La perdita più pesante è stata quella di Rodri, per tutta la stagione ko per la rottura del legamento crociato anteriore. Ma l'infermeria è ancora alle prese con i problemi fisici di Kyle Walker e Kevin De Bruyne, mentre Oscar Bobb ha subito una frattura alla gamba in pre-stagione ed è ancora out. Invece Jeremy Doku non tornerà in azione fin dopo la pausa internazionale di novembre. "Se questi ragazzi non tornano il prima possibile - ha avvertito Guardiola -, faremo fatica, perché non possiamo sostenere la stagione solo con 14-15 giocatori. Abbiamo bisogno che i giocatori tornino", la chiosa.

I risultati degli ottavi di Carabao Cup
Martedì 29 ottobre
Southampton - Stoke 3-2
Brentford - Sheffield Wednesday 1-1 (6-5 d.c.r.)

Mercoledì 30 ottobre
Brighton - Liverpool 2-3
Aston Villa - Crystal Palace 1-2
Manchester United - Leicester 5-2
Newcastle - Chelsea 2-0
Preston - Arsenal 0-3
Tottenham - Manchester City 2-1

Tabellone quarti di finale
Tottenham - Manchester United
Arsenal - Crystal Palace
Newcastle - Brentford
Southampton - Liverpool

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile