Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola si scopre: "Khusanov? Annunciato nulla, ma abbiamo tanti problemi in difesa"

Guardiola si scopre: "Khusanov? Annunciato nulla, ma abbiamo tanti problemi in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il morale in casa Manchester City è in netto rialzo. Gli ultimi tre successi di fila (Leicester, West Ham e Salford) hanno risollevato gli animi dei giocatori che negli ultimi due mesi sembravano aver smarrito la bussola, mentre la classifica ne stava risentendo. Sebbene siano ormai fuori dalla corsa per il titolo, i citizens devono necessariamente guadagnare la qualificazione in Champions League, ma al momento sono sesti e a -2 punti.

Il tecnico, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa della possibilità che la sua squadra abbia invertito la rotta: "Abbiamo vinto tre partite. Prima era impossibile vincerne una! Ora ne abbiamo vinte tre, e questo ci aiuta. Ma la realtà è che abbiamo vinto contro una squadra nell'ultima partita per la differenza tra la Premier League e la League Two (quarta divisione, ndr) e molte ragioni per le quali avremmo dovuto vincere".

Precisando che è ancora troppo presto per parlare di guarigione: "Perciò dobbiamo aspettare per vedere chi siamo veramente. L'umore è migliore. Domani abbiamo una partita enormemente difficile. Con quello che è successo nelle ultime stagioni, è sempre una squadra che crea molti problemi. Sono stati molto tempo con Thomas (Frank, ndr)".

Quanto all'accordo raggiunto con il Lens per l'arrivo del difensore Abdukodir Khusanov: "Il club non ha annunciato nulla, non so", si è limitato a rispondere in maniera vaga Guardiola. Proseguendo: "Altri acquisti? Non so... quello che mi aspetto è la squadra con cui siamo partiti a inizio stagione. Rodri è impossibile, ma gli altri (diversi infortunati, ndr) li voglio indietro. Se fosse successo, non sarei andato al mercato dei trasferimenti in questa stagione. Assolutamente no. Non saremmo nella posizione in cui siamo, ma abbiamo avuto difficoltà per tutta la stagione. Non è solo Rodri, abbiamo molti problemi nella difesa. Questa è la ragione per cui il club sta pensando che potremmo fare questo trasferimento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile