Man City, Guardiola svela: "Walker in squadra domani? Decideremo nel pomeriggio"
Una vigilia di fuoco per il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola. Dopo essere uscito allo scoperto sul futuro di Kyle Walker, un po' a sorpresa e con diversi club pronti ad accogliere a braccia aperte il terzino destro inglese (Milan e Juventus su tutti, con l'Inter sullo sfondo), nella conferenza stampa odierna al mister spagnolo sono stati richiesti degli aggiornamenti in merito all'evoluzione della vicenda.
Prime parole: "Nessuna novità", ha esordito Guardiola sull'uscita di Walker. "Non voglio aggiungere nulla, nessuna altra novità. Ho solo il Brentford nella mia testa. Sarà in squadra domani? Decideremo questo pomeriggio dopo l'allenamento", ha annunciato l'allenatore del Manchester City. In seconda battuta poi si è soffermato sui rinforzi necessari per potenziare la struttura: "Dove puntavamo all'inizio della stagione, la difesa e il centrocampo. In attacco siamo più o meno a posto, ma in difesa abbiamo avuto difficoltà per tutta la stagione".
Quanto all'accordo raggiunto con il Lens per l'arrivo del difensore Abdukodir Khusanov: "Il club non ha annunciato nulla, non so", si è limitato a rispondere in maniera vaga Guardiola. Proseguendo: "Altri acquisti? Non so... quello che mi aspetto è la squadra con cui siamo partiti a inizio stagione. Rodri è impossibile, ma gli altri (diversi infortunati, ndr) li voglio indietro. Se fosse successo, non sarei andato al mercato dei trasferimenti in questa stagione. Assolutamente no. Non saremmo nella posizione in cui siamo, ma abbiamo avuto difficoltà per tutta la stagione. Non è solo Rodri, abbiamo molti problemi nella difesa. Questa è la ragione per cui il club sta pensando che potremmo fare questo trasferimento".